PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI DI LAVORO

PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI DI LAVORO

Per svolgere un’attività lavorativa in modo efficiente e senza stress, è opportuno che l’ambiente nel quale si opera sia confortevole e sereno. Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone svolge mansioni lavorative per le quali è necessario trascorrere in ufficio molte ore al giorno, comprese quelle dedicate al pranzo ed alla pausa pomeridiana.

Alcuni, preferiscono avere uno studio all’interno della propria abitazione, per completare il lavoro con maggiore tranquillità; in ogni caso, l’ufficio, è uno degli spazi più utilizzati, superando addirittura la cucina, la camera da letto ed il salotto. Eppure, quando si sente parlare di questo luogo, ci si limita a discutere soltanto delle mansioni svolte e della sensazione spesso opprimente che si percepisce stando al suo interno. Talvolta, tale situazione può verificarsi quando l’ambiente di lavoro è organizzato in modo del tutto sbagliato; sedute scomode, scaffali obsoleti, scrivanie troppo piccole e vicine, spazi inutilizzati ormai divenuti depositi temporanei per faldoni e scartoffie di vario genere, sono soltanto alcuni dei fattori negativi che contribuiscono all’insorgere di tale condizione.

Rendere l’ufficio uno spazio di lavoro comodo e funzionale è molto semplice: basta fare attenzione ai dettagli, organizzare aree comuni per il relax del personale ed arredare l’ambiente in modo equilibrato.

Ha sottolineato questo aspetto Habitissimo, in questo articolo:  https://bit.ly/2ET6GIH

La parola d’ordine è: comunicazione! Partendo dall’idea del cliente, il personale sviluppa progetti in linea con le sue preferenze, ponendo un’attenzione particolare a tutti quei dettagli che rendono l’ufficio un ambiente confortevole e piacevole da vivere; tecnologia, Eco-sostenibilità e versatilità sono i tre aspetti più importanti ai quali fare riferimento per realizzare uno spazio lavorativo efficiente e bene organizzato.

Organizzare al meglio uno spazio di lavoro è di fondamentale importanza per garantire efficienza e produttività ed è importante che lo svolgimento delle attività all’interno degli uffici non sia compromesso: un arredamento confortevole, l’allestimento di aree comuni dotate di ogni comodità e l’utilizzo di colori, linee e complementi d’arredo specifici sono soluzioni ideali per rinnovare l’ambiente lavorativo e per stimolare la cooperazione e la creatività del personale.

Scopri le soluzioni tra i nostri prodotti: https://isoardi-group.myshopify.com/collections/shop