SEDUTA ATTIVA: SAI COS’È?

SEDUTA ATTIVA: SAI COS’È?

E’ PIÙ DIFFICILE COSTRUIRE UNA BUONA SEDIA CHE UN BUON GRATTACIELO (LUDWIG MIES VAN DER ROHE)

La seduta è un argomento estremamente delicato sul quale, soprattutto negli ultimi anni, si è focalizzata l’attenzione da parte dei designers e dei più importanti brand nel campo dell’arredo.

Da sempre le sedie da ufficio sono state concepite e realizzate con il solo scopo di permettere il lavoro ad una scrivania, restando legate ad un concetto di staticità (la cosiddetta seduta passiva), che mal si sposa con i principi della natura umana.

Stare seduti molte ore di seguito, infatti, non è una condizione naturale per il corpo e con il tempo può causare contrazioni, dolori di schiena e articolari, troppo spesso sottovalutati.

Senza considerare che, ad i rischi per la salute, si accompagnano una riduzione della produttività e della capacità di rendimento, dovuta proprio al perseverare di una condizione disagiata.

Una sedia di qualità ripaga in termini di aumento di benessere e rendimento.

Dietro forme apparentemente semplici spesso si celano anni di studi, progettazione e simulazioni che hanno sviluppato il concetto di “seduta attiva”, che va oltre il concetto di seduta dinamica perchè è la sedia stessa che induce al movimento, anche se in maniera ridotta, creando i presupposti per una postura di lavoro fisiologica.

Isoardi Group ha quindi selezionato nel panorama delle aziende produttrici di sedie ergonomiche, i più importanti brand al fine di garantire un prodotto che si adatti il più possibile alle esigenze del singolo soggetto, consentendo di preservare il suo benessere e, conseguentemente, aumentarne la produttività in ufficio.

SCOPRI CON NOI LE SOLUZIONI MIGLIORI PER AUMENTARE IL BENESSERE E LA PRODUTTIVITÀ NEL TUO UFFICIO!

Richiedi senza impegno maggiori informazioni!

Consulenza, preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti! Contattaci per avere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti e servizi e progettare insieme a noi le migliori soluzioni d'arredo per il tuo ufficio.

CONTATTACI

Torna al blog